Categoria: OmeopatiaCurarsi con l'Omeopatia

Il Farmaco Omeopatico

Il farmaco omeopatico viene preparato dalla sostanza base, proveniente dai tre regni animale vegetale e minerale. A partire da questa sostanza il rimedio viene progressivamente diluito e dinamizzato (cioè sottoposto a una serie di scosse ritmiche).Sul tubetto del farmaco vedrete un numero : esso indica le diluizioni e dinamizzazioni a cui è stata sottoposta la sostanza di partenza.

 

Già Hahnemann aveva potuto constatare come il potere curativo di una sostanza preparata col metodo omeopatico non diminuisse con la diluizione ma al contrario aumentasse.
Dunque la sostanza cosi preparata viene utilizzata in DOSI INFINITESIMALI e quindi in assoluto PRIVE DI QUALSIASI TOSSICITA’.

E’ necessario precisare che il vero omeopata non è semplicemente colui che prescrive farmaci a dosi infinitesimali preoccupandosi, con una mentalità analoga e quella del medico ortodosso, solamente di eliminare i sintomi: egli è piuttosto colui che ha compreso attraverso lo studio della metodologia omeopatica il significato della malattia e della salute ed applica questa conoscenza nella ricerca dei rimedi curativi.