Categoria: OmeopatiaCurarsi con l'Omeopatia

Che Cosa Si Cura Con L’Omeopatia

Mi capita spesso, dopo aver spiegato i principi dell’omeopatia che mi si chieda: “Ma uno stato d’ansia, un emicrania, una lombalgia , un asma, si possono curare?”

L’omeopatia, rispondo, cura l’uomo e non la malattia: forse può sembrare una sottigliezza o una provocazione ma vi assicuro che non lo è.

Da ciò che abbiamo detto si intuisce che la malattia è uno stato di esistenza che può essere transitorio nel caso della malattie acute e persistente nel caso delle croniche.
Dunque curando un individuo con emicrania, ulcera o depressione, per esempio, queste che sono manifestazioni più o meno localizzate di uno stato generalizzato di squilibrio, scompariranno, in quanto la cura omeopatica restituirà all’organismo lo stato di equilibrio perduto.
Quello stato di equilibrio che nella prevenzione il vero omeopata si preoccupa tanto di mantenere.

Il campo d’azione dell’omeopatia abbraccia dunque TUTTE LE BRANCHE DELLA MEDICINA, arrestandosi soltanto dove inizia la chirurgia, tenendo presente che a volte, quelle che per il medico tradizionale sono sempre indicazioni chirurgiche per l’omeopata alcune volte potrebbero essere problemi risolvibili senza l’aiuto del bisturi.