Categoria: Dott. Andrea Solinas

Omeopatia

1982-1985

1) Omeopatia pluralista e discipline complementari — Frequento i corsi della dott.ssa Baratta in via Bruxelles a Roma e SMB (Societé Medicale de Biotherapie)

2) Omeopatia unicista:  Frequento l’Istituto di Medicina Omeopatica di Pz. Navona a Roma dal prof. Antonio Negro ed i corsi LUIMO  coi prof.P.S.Ortega di Città del Messico e e T.P.Paschero di Buenos Aires

1985-1986

Frequento un corso intensivo della durata di 6 mesi a OAXACA- MEXICO; (equivalente al corso triennale della Escuela de Homeopatia de Mexico diretta dal prof. P.S.Ortega ) riconosciuto ufficialmente dal Governo locale.

1987-1992

Seguo tutti seminari europei del prof.George Vithoulkas fondatore della Athenian School of Homeopathy e punto di riferimento delle scuole di Omeopatia Classica di gran parte d’Europa e Nordamerica.

1995-1998

Strutturo e dirigo il “ 1° Corso di Medicina Omeopatica Classica ”di durata triennale (cui é stato aggiunto un anno di supervisioni cliniche) presso l’aula riunioni dell’Ordine dei Medici della Provincia di Sassari . Nel corso viene dato particolare rilievo all’utilizzo dell’informatica applicata alla Clinica Omeopatica.

2000-2003

Dirigo il 2° Corso di Medicina Omeopatica Classica presso l’Ordine dei Medici di Sassari, di durata quadriennale

2004

Master triennale della Koinè International School of Classic Homeopathy diretto dal dott. Massimo Mangialavori
Trovo superfluo menzionare gli innumerevoli seminari cui ho partecipato in tutti questi anni con eminenti Omeopati Europei, Sudamericani, Indiani e Statunitensi, ma se dovessi nominare ancora uno che ricordo con particolare affetto, questo è il dott. Eugenio Candegabe di Buenos Aires, discepolo e amico prediletto del Dott.Thomas Paschero, nei confronti del quale tanti omeopati della mia generazione hanno un debito di affetto e di gratitudine.